P. A. Croce Bianca Savona
Pubblica Assistenza

Croce Bianca Savona

ONLUS
Eretta Ente Morale con Regio Decreto 04/02/1923 n° 364
Decorata con Medaglia di Bronzo al Valore Civile il 12/05/1922
AnPas 118 Liguria

Diventa volontario

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA METTERE A DISPOSIZIONE UN PO' DEL PROPRIO TEMPO LIBERO PER CHI HA PIU' BISOGNO, PRESTANDOGLI SOCCORSO ED ASSISTENZA. PUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA P.A. CROCE BIANCA DI SAVONA PER FARE IL VOLONTARIO A PARTIRE DAI 15 ANNI. FARE IL VOLONTARIO TI AIUTA A CRESCERE E AD IMPARARE VALORI QUALI LA RESPONSABILITA', LA CAPACITA' DI ORGANIZZAZIONE ED IL PIACERE DI AIUTARE GLI ALTRI.

DIVENTARE VOLONTARIO E’ MOLTO SEMPLICE
BASTA COMPILARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E PRESENTARLA PRESSO LA NOSTRA SEDE DI SAVONA, IN CORSO MAZZINI 60R
PERIODICAMENTE VERRANNO ORGANIZZATI DAI NOSTRI FORMATORI, CORSI SPECIFICI CHE TI CONSENTIRANNO DI PRESTARE SERVIZIO SULLE NOSTRE AMBULANZE.

...E SE LA VISTA DEL SANGUE TI FA STAR MALE E NON TI SENTI ADATTO PER PRESTARE LA TUA OPERA COME SOCCORRITORE, RICORDA CHE IN CROCE BIANCA ABBIAMO TANTO ALTRO DA FARE... ANCHE PER TE!

QUINDI VIENICI A TROVARE... TI FORNIREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE!!!


I Volontari della P.A. Croce Bianca sono suddivisi in varie tipologie in base al contributo che prestano all'Ente:

SOCI EFFETTIVI: sono i Volontari di età compresa tra i 18 e i 65 anni che prestano attività di volontariato in modo continuativo e secondo la programmazione della Direzione dei Servizi.

SOCI CONTRIBUENTI: sono i cittadini che partecipano all'attività associativa attraverso il regolare pagamento della quota sociale annuale Tra questi vi sono i SOCI AUSILIARI che prestano servizio di soccorso compatibilmente alla propria disponibilità personale, sempre secondo la programmazione della Direzione dei Servizi.

ALLIEVI MILITE: sono i volontari, aspiranti Militi, compresi nella fascia di età tra i 15 e i 18 anni.

SOCI ANZIANI: sono i Soci Effettivi che hanno compiuto 25 anni di attività all'interno dell'Associazione.

SOCI ONORARI: sono i cittadini che si sono distinti per particolari meriti (in campo politico, sociale, culturale, scientifico ed artistico) in ambito sociale.

SOCI BENEMERITI: sono riconosciuti tali coloro che hanno meritato sentimenti di elogio o di riconoscimento da parte della nostra Associazione per particolari azioni svolte nel settore del volontariato e della solidarietà sociale.

Pubblica Assistenza - Croce Bianca Savona
Sede legale: C.so Mazzini, 60r - 17100 Savona - C.F. 00287100093